Quando si valutano i fattori che permettono a un bar, un ristorante o un hotel di funzionare al meglio, spesso ci si limita a considerare l’organizzazione, la strumentazione e la qualità di materie prime, ma c’è un altro elemento che non va dimenticato: la possibilità di accedere a un servizio di assistenza software rapido ed efficace.

Imprenditori e ristoratori, infatti, dovrebbero sempre assicurarsi di avere a disposizione un’assistenza in grado di intervenire velocemente nel caso in cui la strumentazione in uso dovesse presentare dei problemi.

Perché è così importante il servizio assistenza di strumentazione e software?

Le principali motivazioni alla base di questa operazione preventiva sono due:

  • la prima è legata al fattore tempestività: in caso i gestionali o gli strumenti in uso dovessero presentare difficoltà di funzionamento, avere già un contratto di assistenza in essere permette di intervenire immediatamente, senza perdere tempo con ricerche, valutazioni e attivazioni;
  • la seconda, invece, riguarda un aspetto ancora più essenziale per la buona gestione di un locale o un hotel: il risparmio di denaro. Concretamente: risolvere il problema velocemente e con efficacia spesso non vuol dire solo evitare di perdere tempo ma anche limitare i danni economici dovuti a un’interruzione forzata dell’attività lavorativa.

Com’è un servizio di assistenza di qualità?

A questo punto non resta che imparare a valutare i vari sistemi di assistenza che le aziende di strumentazioni e software propongono insieme ai propri prodotti e servizi.

Team di supporto interno

Uno dei principali aspetti da considerare, relativamente a un servizio di assistenza, è la localizzazione degli esperti con cui ci si dovrà interfacciare. Quando il team di supporto è interno all’azienda che fornisce i prodotti e servizi, le procedure solitamente riescono a essere più rapide ed efficaci perché il team dell’assistenza sarà il perfetto anello di congiunzione tra acquirente e venditore, e riuscirà a gestire le richieste con fluidità.

Stabilità del servizio

I problemi non si possono prevedere: sembra scontato, ma spesso è proprio l’imprevedibilità dei guasti a bloccare un intero sistema. Per questo, è importante che il servizio di assistenza che l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti sia sempre raggiungibile, che quindi ci sia l’opportunità di intervenire h24 dove necessario.

Feedback rapidi e pertinenti

Un’assistenza clienti di qualità è un servizio che si avvale di personale qualificato capace di mettersi in ascolto delle problematiche presentate dai clienti e in grado di rispondere in modo produttivo e veloce, mettendo al primo posto le necessità di chi ha presentato la richiesta di intervento.

Comunicazione chiara ed efficace

L’ultimo, ma non meno importante, elemento da considerare quando si valuta un servizio di assistenza clienti è la comunicazione. Potersi interfacciare in modo semplice e fluido con il team di supporto velocizza e massimizza le operazioni, garantendo un risultato ancora più funzionale.

Il servizio assistenza di Loading Italia

Tra i nostri punti di forza, oltre a prodotti e servizi di altissima qualità, c’è un servizio di assistenza costruito per intervenire rapidamente e con efficacia quando i nostri clienti riscontrano problemi o difficoltà con i prodotti o i software acquistati.

Siamo in grado di garantire un’assistenza 7 giorni su 7 h24, sia per la parte hardware che per la parte software, con modalità on center (presso il nostro laboratorio interno, a distanza) oppure on site (presso la sede del cliente). Offriamo inoltre contratti di manutenzione personalizzati, a seconda delle esigenze di chi sceglie i nostri servizi.

Per maggiori informazioni, visita la pagina del nostro sito dedicata al servizio assistenza o contattaci per maggiori informazioni.